rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Borgo / Via Vincenzo Giuffrida

Incidente stradale in via Vincenzo Giuffrida, auto tampona bici: due feriti

Il ciclista, 34 anni, a causa dell'urto è caduto. Per le gravi ferite riportate è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Cannizzaro di Catania dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Soccorso anche l'automobilista che era alla guida della Smart

Un grave incidente questa mattina ha coinvolto una bicicletta elettrica e una Smart mandando in tilt la viabilità in città. Da una prima ricostruzione, la Smart avrebbe tamponato il mezzo a due ruote sul cavalcavia di via Vincenzo Giuffrida in direzione Ognina.

Il ciclista, 34 anni, a causa dell'urto è caduto. Per le gravi ferite riportate è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Cannizzaro di Catania dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Soccorso anche l'automobilista che era alla guida della Smart. I vigili urbani hanno chiuso via Vincenzo Giuffrida per più di un'ora.

“La situazione del traffico – ha spiegato il comandante della Polizia municipale Pietro Belfiore – è stata ulteriormente aggravata da uno sciopero delle scuole che prevedeva anche dei cortei. Abbiamo subito inviato nella zona numerose pattuglie per velocizzare la circolazione, che si è normalizzata intorno alle undici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in via Vincenzo Giuffrida, auto tampona bici: due feriti

CataniaToday è in caricamento