Incidente stradale sulla Messina-Catania, tir perde il controllo ed esce fuori dalla carreggiata

I vigili del fuoco di Catania, intervenuti sul posto, chiariscono la dinamica dell'incidente autonomo verificatosi questa mattina sulla carreggiata Messina-Catania dell'Autostrada A18, all'altezza del km 71,400

I vigili del fuoco di Catania, intervenuti sul posto, chiariscono la dinamica dell'incidente autonomo verificatosi questa mattina sulla carreggiata Messina-Catania dell'Autostrada A18, all'altezza del km 71,400. L'autista di un autocarro, destinato alla rivendita di panini, ha perso il controllo del mezzo che è uscito fuori dalla carreggiata sfondando il guard-rail e impattando violentemente contro un palo della segnaletica a bandiera.

L'autista è stato estratto dalla cabina in condizioni molto gravi, dal personale dei vigili del fuoco intervenuto, ed è stato trasportato all'Ospedale Cannizzaro di Catania, con un elicottero del Servizio 118.

La squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Acireale, intervenuta con il supporto di un'autogru inviata dalla sede centrale, ha successivamente messo in sicurezza la struttura della segnaletica stradale che risultava seriamente compromessa. Il mezzo pensante, che non ingombrava la sede stradale, è stato poi recuperato da un servizio autorizzato ad operare dalla Polstrada, presente sul posto per gli adempimenti di competenza, insieme a personale dell'Anas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento