rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Corso Italia / Corso Italia

Gianluca Fucile, il popolo della notte lo abbraccia virtualmente

A 25 anni la sua vita si è spenta a seguito dell'incidente avvenuto la scorsa notta in corso Italia. Era un dj e lo conoscevano in tanti. Su Facebook: "Lassù farai ballare e sgabellare pure gli Angeli"

Il popolo della notte catanese lo conosceva bene. Gianluca Fucile era un noto dj di techno house, che aveva lavorato all’estero ed aveva pure inciso diversi brani musicali. La notizia della sua morte ha lasciato sgomenti tutti. Perchè era un nome "noto" alla movida etnea. Ma, principalmente, perchè era un ragazzo di 25 anni andato via troppo presto ed in modo tragico.

Le Capannine,Taitù, Marabù, Mercati Generali, Barbara Beach sono solo alcuni dei locali catanesi nei quali si esibiva. Frequentava al Policlinico “Tecniche della riabilitazione psichiatrica” e si era diplomato al Galilei.

In pochissime ore la sua bacheca di Facebook si è riempita di calorosi arrivederci da parte di amici, compagni di scuola e semplici conoscenti.

Lo chiamano “fuci, sgabellino, fucilo, Gianlù” e, in ogni messaggio, ricordano il suo sorriso, la sua voglia di fare, la sua simpatia e la sua bontà.

“Dopo tutti gli anni passati sugli stessi banchi di scuola, fuori la scuola, le feste, le prime fidanzatine .....e mesi fa a parlare di dj, serate, musica adesso mi resta solo un grande e bellissimo ricordo…” commenta una compagna di scuola.

“Trovare le parole è difficile, soprattutto, per una persona come te che non era un DJ ma IL DJ, per te che non passavi cd ma MUSICA. Persona tenace, solare, eccezionale e unica in tutto cio' che facevi, pronto sempre a scommetterti in nuove avventure. Non ti sei mai fermato e non hai mai lasciato la tua terra nonostante avessi avuto piu' volte la possibilità “, aggiunge sulla bacheca Gaetano Galvagno,organizzatore di serate a Catania.

E su un punto sono tutti d’accordo: Gianluca ha lasciato il segno e lassù farà ballare e “sgabellare” pure gli Angeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Fucile, il popolo della notte lo abbraccia virtualmente

CataniaToday è in caricamento