rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente ad Acireale, il 42enne Marco Ardizzone perde il controllo della sua moto e muore: grave il fratello

In base ai rilievi effettuati dalla polizia, è probabile si sia trattato di un incidente autonomo. Il fratello, ferito, è stato trasportato presso l'ospedale Cannizzaro di Catania in gravi condizioni ed è attualmente in terapia intensiva. Gli ortopedici stanno cercando di recuperare la funzionalità di una gamba

Un drammatico incidente in moto si è verificato questa notte ad Acireale in via San Girolamo, ad Acireale, coinvolgendo due fratelli, uno dei quali è deceduto a causa del violento impatto. Il suo nome è Marco Ardizzone. Un commerciante molto noto in tutta la provincia di Catania, attivo da oltre 20 anni nel settore della pesca e della subacquea. Il suo negozio a gestione familiare di via Vittorio Emanuele II, Mare Blu, è da sempre un punto di riferimento anche per molti clienti del resto della provincia etnea e non solo. In base ai primi rilievi effettuati dalla polizia è probabile si sia trattato di un incidente autonomo.

Il fratello 41enne, ferito, è stato trasportato presso l'ospedale Cannizzaro di Catania in gravi condizioni. Secondo quanto si apprende da fonti ospedaliere, ha riportato un gravissimo trauma ad una gamba, per il quale è stato trattato dagli ortopedici al fine di recuperare il più possibile la funzionalità dell'arto. È stato quindi ricoverato in Terapia intensiva post operatoria, con prognosi riservata.

La comunità acese è sconvolta per la notizia giunta questa mattina. Gli Ardizzone sono molto conosciuti in città e stimati da tutti dopo aver passato quasi trent'anni nel loro rinomato punto vendita. Per questo motivo è stata annullata anche la processione di Maria Santissima del Carmelo, prevista per il pomeriggio del 16 luglio. "Anche se oggi è giorno di festa per la nostra comunità - si legge nella nota degli organizzatori - perché onoriamo Maria Santissima del Carmelo, la nostra celeste patrona, siamo con il cuore triste per la disgrazia accaduta a due fratelli che avevano un negozio nei pressi del nostro quartiere. Pertanto non faremo stasera la processione esterna con il simulacro della Madonna ma riduciamo la festa solo in chiesa e le sante messe saranno alle ore 17 e 30 alle 18 e 30 e alle 20."

I funerali di Marco Ardizzone saranno celebrati lunedì 18 luglio alle ore 10 presso la cattedrale di Acireale.

Aggiornamento ore 16: aggiunti particolari sul bollettino medico del ferito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente ad Acireale, il 42enne Marco Ardizzone perde il controllo della sua moto e muore: grave il fratello

CataniaToday è in caricamento