rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente a Santa Venerina, due bambini ricoverati al Cannizzaro

Il più grave è il maschietto, dell’età di quasi sei anni, che ha riportato un severo politrauma, con frattura del bacino e trauma toracico

Due bambini coinvolti nell’incidente di questa mattina sull’autostrada A18, in territorio di Santa Venerina, sono ricoverati all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove sono giunti con i mezzi di soccorso del 118. Il più grave è il maschietto, dell’età di quasi sei anni, che ha riportato un severo politrauma, con frattura del bacino e trauma toracico. Trasferito in elicottero, trattato al Trauma Center del Pronto Soccorso Generale, è stato sottoposto a intervento chirurgico d’urgenza da parte di équipe multispecialistica.

Concluso l’iter diagnostico e terapeutico nell’area critica dell’emergenza-urgenza, sarà ricoverato in Rianimazione, con prognosi riservata. La sorellina di quattro anni è giunta in ospedale con autoambulanza in evidente stato di choc e policontusa, senza traumi importanti. Presa in carico dal Pronto Soccorso Pediatrico, la piccola è stata aiutata dai sanitari a fornire la sua identità ed è stata e trattenuta nell’Osservazione Breve Intensiva pediatrica, prima di essere ricoverata in reparto. La prognosi sarà formulata nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Santa Venerina, due bambini ricoverati al Cannizzaro

CataniaToday è in caricamento