rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente stradale in Tangenziale: sbalzato fuori dall'auto finisce nella corsia di sorpasso

L'uomo,un 72enne,è stato salvato miracolosamente da una pattuglia della polizia stradale che lo ha trovato ferito riverso sull'asfalto, al chilometro sei, in un tratto al buio

Incidente stradale in Tangenziale.Il conducente di una Peugeot 107 dopo essere stato tamponato da un altro veicolo, è sbalzato fuori dal mezzo e ha rischiato di essere travolto ed ucciso dai veicoli in transito sulla tangenziale di Catania. Proprio  al chilometro 6 della tangenziale, in un tratto completamente al buio, alle due di notte circa del 31 ottobre scorso, una pattuglia ha trovato un signore di 72 anni riverso sull'asfalto.

 Nessuno aveva segnalato l’incidente, anche perché il conducente dell’altro veicolo coinvolto, un 29enne, non aveva più il suo cellulare, distruttto a causa del violento urto. Immediatamente gli operatori hanno provveduto a deviare il traffico veicolare, impedendo che il ferito fosse travolto da ulteriori mezzi in transito, ed a prestare assistenza all'uomo che, sanguinava e respirava a fatica. Gli agenti hanno continuato la loro attività di salvaguardia fino all’arrivo di un’ambulanza, appositamente allertata che ha provveduto a stabilizzare il ferito e trasportarlo presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Garibaldi, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Solo successivamente sono intervenuti un’altra pattuglia della polizia stradale ed i mezzi di soccorso, e si è provveduto a riattivare e normalizzare la circolazione alle ore 3.15 rimuovendo dalla strada sia i mezzi, sia i pericolosi detriti rimasti sull’asfalto. I successivi rilievi hanno consentito di appurare che il mezzo su cui viaggiava il ferito era stato tamponato violentemente da un altro che procedeva nello stesso senso di marcia il cui conducente aveva riportato solo lievi danni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in Tangenziale: sbalzato fuori dall'auto finisce nella corsia di sorpasso

CataniaToday è in caricamento