rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali

Sventato furto con spaccata in via Oliveto Scammacca, presi 2 ladri

Sventato furto con "spaccata" alla profumeria "La Gardenia" di via Oliveto Scammacca. Ad organizzarlo una banda di 6 individui, due dei quali sono stati acciuffati dai poliziotti dopo la segnalazione fatta da un vigilantes

La scorsa notte, gli agenti della Questura di Catania hanno arrestato per tentato furto aggravato in concorso i pregiudicati C.O. (classe ’95) e C.S. (classe ’88) quest’ultimo anche per evasione dagli arresti domiciliari.

La telefonata di una guardia giurata, giunta sul 113 intorno alle 03.45, aveva avvisato circa la presenza di 6 uomini incappucciati che erano giunti di fronte alla profumeria “La Gardenia” di via Oliveto Scammacca, a bordo di una Fiat Punto e uno scooter Honda SH e alcuni di essi erano scesi dalla vettura con due grosse ceste in mano.

A quel punto, il vigilantes aveva compreso che gli individui in questione avevano intenzione di consumare un furto presso l’esercizio commerciale tramite il metodo della” spaccata”, utilizzando come ariete la Fiat Punto e pertanto aveva intimato loro di fermarsi.

Le volanti sono giunte immediatamente, ma i malfattori hanno rinunciato al colpo e si sono dati subito alla fuga a bordo dei mezzi con cui erano giunti, ad eccezione di due di essi che, rimasti a piedi, sono fuggiti di corsa. Dopo un breve inseguimento a perdifiato i due sono stati raggiunti e bloccati nella vicina piazza Corsica, e dichiarati in arresto per il tentato furto. Inoltre, è stato accertato che C.S. era già sottoposto agli arresti domiciliari per il medesimo reato e quindi gli è stata contestata anche l’evasione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventato furto con spaccata in via Oliveto Scammacca, presi 2 ladri

CataniaToday è in caricamento