rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente mortale in via Cristoforo Colombo, "I Portali": "Un semaforo pedonale, a nostre spese"

Un uomo di 72 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da una Smart guidata da un ventenne. Ma non è l'unico episodio registrato in via Cristoforo Colombo. Nelle settimane precedenti si sono verificati altri incidenti sebbene di entità minore

Un uomo di 72 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da una Smart guidata da un ventenne. Ma non è l'unico episodio registrato in via Cristoforo Colombo. Nelle settimane precedenti si sono verificati altri incidenti sebbene di entità minore ai danni di un ragazzo e prima ancora di due ragazze che attraversavano la strada oltre ad un altro incidente mortale avvenuto nella rotonda in cui è posizionato l’ingresso principale delle Zagare. Dopo questo incidente la proprietà del Parco Commerciale I Portali ha deciso di prendere una ferma posizione.

La società che gestisce il Parco ha, infatti, fin dal primo momento cercato e proposto soluzioni per azzerare i rischi del passaggio pedonale sulla via Cristoforo Colombo, fino alla decisione di installare, a proprie spese, un semaforo pedonale.

“Siamo avviliti per questo ennesimo, tragico episodio, dove peraltro è rimasto coinvolto un parente di un operatore del Parco, se è vero che sono più di 10 anni che chiediamo a gran voce un intervento per evitare tali episodi - così si legge nella nota della direzione del Parco commerciale I Portali -Avevamo pensato di costruire un sovrappasso tra la zona est e quella ovest del centro, ma non è stata concessa l’autorizzazione, la sovraintendenza ha bocciato il progetto perché oscurava la vista dell’Etna! Nelle scorse settimane, abbiamo deciso di installare, per prevenire il problema a nostre spese, un semaforo pedonale. Siamo convinti che per evitare simili incidenti in via Cristoforo Colombo, arteria in cui si viaggia sempre a velocità superiore a quella consentita, sia necessaria l’urgente installazione dei dissuasori di velocità e la predisposizione fissa di un autovelox”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale in via Cristoforo Colombo, "I Portali": "Un semaforo pedonale, a nostre spese"

CataniaToday è in caricamento