rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Umberto / Viale Africa

Incidente stradale al viale Africa, scontro tra due auto: perde la vita una ragazza

Nell'impatto, avvenuto questa notte intorno alle 3, ha perso la vita Federica Wagner, 30 anni, mentre il conducente dell'auto in cui vi era la ragazza e la persona alla guida dell'altra vettura sono stati trasportati al pronto soccorso

Uno scontro tra due autovetture, sul Viale Africa nel tratto antistante alle Ciminiere si è verificato questa notte intorno alle 3. Nell'impatto ha perso la vita una ragazza, Federica Wagner, 30 anni di Tremestieri Etneo, mentre il conducente dell'auto in cui vi era la ragazza è stato portato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Garibaldi.  La persona alla guida dell'altro autoveicolo coinvolto è stata trasportata all'ospedale Cannizzaro. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e della polizia municipale per la ricostruzione dell'incidente.

Secondo le prime testimonianze, l'auto con i due giovani una Ford Ka procedeva con una manovra di svolta per passare nel controviale di Viale Africa, mentre l'altra auto una Lancia Y percorreva Viale Africa a folle velocità, non riuscendo nemmeno a frenare il veicolo pochi istanti prima dell'impatto.

Il cordoglio del sindaco di Tremestieri

"Una terribile notizia ha sconvolto la quiete di questa domenica - scrive il sindaco di Tremestieri, Santi Rando - In un drammatico incidente avvenuto la scorsa notte a Catania, in Viale Africa, ha perso la vita una nostra giovane concittadina. Federica Wagner aveva da pochi giorni festeggiato i suoi 30 anni. Cresciuta a Tremestieri, aveva prestato il servizio civile sul territorio che amava, a contatto con i bambini, presso la scuola Teresa di Calcutta. Una ragazza dolce e amata da tutti che lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia e tra gli amici. Federica, resterai nel cuore di tutti noi. Tremestieri ti ricorderà sempre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale al viale Africa, scontro tra due auto: perde la vita una ragazza

CataniaToday è in caricamento