rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente stradale nella zona industriale, scontro tra moto e auto: un ferito grave

A denunciare l'accaduto è la Uil che ha sempre puntato l'attenzione sulla mancanza di condizioni di sicurezza in quell’area

Un incidente stradale si è verificato, questa mattina, nella zona industriale di Catania. Un motociclista è rimasto gravemente ferito a seguito di uno scontro con un'auto nello Stradale Primosole 50, in prossimità dello stabilimento ST. A denunciare l'accaduto è la Uil che ha sempre puntato l'attenzione sulla mancanza di condizioni di sicurezza in quell’area.

"Avevamo scritto che la battaglia contro il degrado della zona industriale è ormai, per noi, la madre di tutte le vertenze. Irsap e istituzioni politiche, però, continuano a promettere interventi e non mantenere gli impegni. Siamo stufi, francamente stufi!”, commentano la segretaria generale della Uil di Catania, Enza Meli, e il responsabile del Dipartimento Industria Uil, Luca Vecchio.

“Siamo costretti a commentare ancora una volta il verificarsi di incidenti stradali in una Zona tanto frequentata quanto abbandonata a sé stessa. La mancanza di manutenzione ordinaria e straordinaria è inquietante. Proprio nello Stradale Primosole, peraltro, avevamo inutilmente sollecitato il potenziamento dell'illuminazione, l'installazione di guardrail e una sopraelevata per consentire l'attraversamento pedonale senza pericoli”.

“Crediamo che esistano i presupposti – aggiungono Enza Meli e Luca Vecchio – perché la magistratura accerti le responsabilità di chi omette la realizzazione di opere, individuate persino in sede prefettizia o al Comune dov’erano stati per ultimo annunciati lavori entro ottobre. I lavoratori sono minacciati dallo stato delle strade della Zona industriale, mentre le imprese soffrono e fuggono. Davvero un bel modo di aiutare sviluppo e occupazione, di cui tanto stiamo sentendo blaterare ancora in questi giorni di campagna elettorale per la Regione. Ovvero, per l’ente che dopo le Asi ha partorito l’Irsap. Un disastro, ancora uno!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale nella zona industriale, scontro tra moto e auto: un ferito grave

CataniaToday è in caricamento