Incidente tenore Salvatore Licitra, durante la notte complicazione polmonare

Le notizie sulle condizioni del tenore Salvatore Licitra, da molti definito "erede" di Pavarotti, non sono ancora rassicuranti. L'artista "permane in uno stato di coma estremamente grave"

Le notizie pervenute sulle condizioni del tenore Salvatore Licitra, da molti definito "erede" di Luciano Pavarotti, non sono ancora rassicuranti. L'artista 43enne "permane in uno stato di coma estremamente grave", spiegano dal reparto di rianimazione dell'ospedale Garibaldi di Catania, dove è ricoverato da sabato sera in seguito a un incidente stradale nel Ragusano.

"Durante la nottata la monitorizzazione dell'attività respiratoria e una Tac di controllo del torace - si legge in un bollettino medico diffuso dall'azienda ospedaliera - mettevano in evidenza una complicanza polmonare quale esito dell'impatto subìto a causa della caduta dalla moto", e per questo si è reso necessario un nuovo intervento sul polmone. "Dopo la rimozione delle sostanze causa dell'infiammazione polmonare l'attività respiratoria, permanendo comunque in ventilazione meccanica, si è regolarizzata", si legge ancora nel bollettino.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento