rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Bianco incontra il presidente del Gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo

Nel corso dell'incontro si è parlato del ruolo della Sicilia nel contesto della comunità europea che è anche il motivo della visita dell'eurodeputato nella nostra isola

Il sindaco di Catania ha incontrato il presidente del Gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo Gianni Pittella, accompagnato dall'europarlamentare del Pd Michela Giuffrida. Erano presenti anche il deputato regionale del Pd Fabrizio Ferrandelli, il presidente di Lab.Dem. Salvo Andò e Giuseppe Vecchio, docente del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università etnea. Nel corso dell'incontro si è parlato del ruolo della Sicilia nel contesto della comunità europea che è anche il motivo della visita dell'eurodeputato nella nostra isola.

"Con l'onorevole Pittella - ha detto Bianco - abbiamo discusso in particolare delle questioni che riguardano l'aeroporto e il Distretto del Sud-Est.Si tratta di due settori fondamentali per lo sviluppo della Sicilia e sui quali bisogna sensibilizzare la Comunità Europea". "Il nostro gruppo nel Parlamento europeo - ha sottolineato Pittella - si sta impegnando affinché all'aeroporto di Fontanarossa venga riconosciuto il ruolo che gli spetta per importanza strategica nel Mediterraneo e in Europa oltre che per volume di traffico e favoriremo un incontro con il Commissario europeo ai Trasporti. Riteniamo che il Distretto del Sud-Est sia da valorizzare e sostenere utilizzando tutti gli stumenti che l'Europa mette a disposizione per favorirne lo sviluppo".

"Il fondo di investimenti europeo - ha ricordato a questo proposito Michela Giuffrida - voluto dal gruppo S&D, con i suoi 300 miliardi di euro può diventare una concreta opportunità a sostegno di importanti progetti nella nostra Regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianco incontra il presidente del Gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo

CataniaToday è in caricamento