rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Belpasso

Belpasso, incontro con i vertici Fce per potenziare il collegamento con Piano Tavola

Si è svolto stamattina un incontro tra i vertici dell'amministrazione comunale belpassese e i rappresentanti della Ferrovia Circumetnea: oggetto dell'incontro il collegamento tra la stazione Fce di Piano Tavola e il centro urbano di Belpasso

Si è svolto stamattina un incontro tra i vertici dell’amministrazione comunale belpassese e i rappresentanti della Ferrovia Circumetnea: oggetto dell’incontro il collegamento tra la stazione Fce di Piano Tavola e il centro urbano di Belpasso.

Presenti il consigliere comunale Rocco Santonocito da un lato e in rappresentanza di FCE il direttore generale Filippo Orlando e il coordinatore esecutivo Salvo Grasso.

“Abbiamo chiesto questo incontro – ha spiegato Santonocito – perché nel corso degli anni la gran parte dei bus che dovrebbero collegare la stazione di Piano Tavola al centro abitato di Belpasso sono stati di fatto soppressi rendendo il servizio complessivamente non adeguato alle necessità dell’utenza. Ad esempio chi oggi deve recarsi da Piano Tavola a Belpasso ha a disposizione solo due corse: una alle ore 7:25 e l’altra ben cinque ore dopo alle ore 12:35 con unico orario per il ritorno alle ore 13:10. La situazione è analoga per quanto riguarda le ore pomeridiane.  Per questo – conclude Santonocito – abbiamo chiesto che possa essere aggiunta una corsa al mattino ed una al pomeriggio in entrambe le direzioni”.

I rappresentanti di FCE hanno dato la loro disponibilità a trovare la soluzione più adatta affinchè il servizio di collegamento Piano Tavola-Belpasso possa essere potenziato senza oneri troppo gravosi per il bilancio dell’azienda: nei prossimi giorni il sindaco Carlo Caputo invierà un lettera che ufficializzerà le richieste del Comune. In particolare sarà richiesta l’attivazione di due ulteriori corse lungo la direttrice Piano Tavola-Belpasso (uno al mattino alle ore 9:51 e uno al pomeriggio alle ore 17:39) e due corse lungo la direttrice Belpasso-Piano Tavola (uno al mattino alle ore 11:10 e uno al pomeriggio alle ore 18:35). “Ritengo l’incontro odierno – ha affermato il sindaco Carlo Caputo – di grande importanza strategica: Belpasso non può infatti prescindere da un efficiente collegamento con Piano Tavola e quindi col centro urbano catanese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belpasso, incontro con i vertici Fce per potenziare il collegamento con Piano Tavola

CataniaToday è in caricamento