rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La quinta circoscrizione incontra le classi quinte del Gemellaro

Gli studenti più meritevoli hanno partecipato alla seduta del consiglio della quinta circoscrizione del Comune di Catania

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Il Dirigente scolastico dott. Pasquale Levi, precisa che l'offerta formativa dell'IISS "Carlo Gemmellaro” di Catania prevede la valorizzazione delle eccellenze nello studio e, in particolare, per le classi terze è previsto un percorso personalizzato di potenziamento per lo sviluppo dei valori della cittadinanza attiva. Gli studenti più meritevoli delle classi terze degli indirizzi Turismo, amministrazione AFM ed Informatica dell'Istituto, accompagnati dalla referente prof.ssa Enza Pulvirenti, che ha coordinato i lavori con il consigliere Maurizio Zarbo, e dai docenti Francesca Bottino Francesca, Dario Motta, Michele Vivaldi Maimone e Daniela Bevilacqua, hanno partecipato alla seduta del consiglio della quinta circoscrizione del Comune di Catania.

l lavori del Consiglio, sono stati presieduti dal Presidente Orazio Serrano, alla presenza dell'assessore Rosario D'Agata, del dirigente AMT Isidoro Vitale e della dott.ssa Lara Riguccio dirigente verde pubblico. Le studentesse Fichera Giulia (3ATur) e Chiesa Jennifer (3G Tur) hanno presentato una mozione per il potenziamento delle linee AMT 522, 802 e Librino Express per favorire gli studenti pendolari del loro Istituto. Le altre mozioni hanno riguardato la manutenzione degli spazi verdi di Monte Po, la disinfestazione delle aree limitrofe l'IISS "Carlo Gemmellaro", la manutenzione dei marciapiedi dissestati e l’illuminazione del corso Indipendenza. Le risposte dell’assemblea consiliare sono state puntuali e un apprezzamento unanime è stato espresso per l’impegno e la partecipazione attiva degli studenti dell’IISS “Carlo Gemmellaro”.

Ultimati i lavori, la prof.ssa Enza Pulvirenti ha ringraziato i membri del Consiglio, insieme all’Assessore ed i dirigenti intervenuti, sottolineando la loro disponibilità nel creare sinergia tra scuola e istituzioni, elemento essenziale per lo sviluppo dei valori della cittadinanza attiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La quinta circoscrizione incontra le classi quinte del Gemellaro

CataniaToday è in caricamento