menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dal 7 novembre il vaccino anti-influenzale 2011-2012

Il 7 novembre è la data fissata dall'azienda sanitaria provinciale catanese per la campagna antinfluenzale gratuita. La composizione del vaccino è simile a quella dell'anno scorso

Il 7 novembre è la data fissata dall'azienda sanitaria provinciale catanese per la campagna antinfluenzale gratuita. I soggetti a rischio ai quali verrà somministrato il vaccino sono gli ultrasessantaquattrenni, i bronchitici cronici, i diabietici, i cardiopatici, i dismetabolici e tutti coloro che presentano le difese immunitarie naturali ridotte.

La composizione del vaccino, riconosciuto universalmente come il mezzo più efficace e conveniente per prevenire l'influenza e le sue complicanze, è simile a quella dell’anno scorso dato che ci si aspetta una forma influenzale molto simile a quella della stagione 2010. L'obiettivo della vaccinazione antinfluenzale è quello di prevenire le complicanze e ridurre del 70-80% la mortalità legata all'influenza.

I soggetti interessati possono recarsi nei vari presidii territoriali della città esibendo un documento d'identità oppure un attestato del medico curante redatto su foglio del ricettario privato. Per coloro che, invece, non sono in condizione di recarsi nei suindicati presidii, un parente potrà esibire l'attestato.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento