rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Corso Italia / Via Pasubio

Allarme influenza, l'Asp promette vaccinazioni sicure

Dopo la notizia del ritiro di alcune partite di vaccini in Italia, l'azienda sanitaria rassicura. Sono prodotti dalla Sanofi, maggiore produttore mondiale e sono coperti da garanzie

Arriva l'influenza e le nove aziende sanitarie provinciali in Sicilia si mettono in moto. Il 12 novembre parte la campagna vaccinale. Temendo una flessione nell'adesione dopo la notizia del ritiro di alcune partite di vaccini in Italia, l'Asp informa che non c'è alcun problema.

I vaccini che verranno impiegati qui "sono al di sopra di ogni sospetto", fanno sapere. Sono prodotti dalla Sanofi, maggiore produttore mondiale e ci sono garanzie per la fornitura di almeno 100.000 dosi. Ad incrementare le scorte saranno successivamente disponibili ulteriori 100.000 dosi.

Ci si può vaccinare gratuitamente negli ambulatori Asp e presso il medico di famiglia. Per ogni assistito "a rischio", in particolare, non si può l'appuntamento con la vaccinazione gratuita offerta dal Servizio Sanitario Nazionale e potrà rivolgersi al proprio medico.

In alternativa, i cittadini possono recarsi negli ambulatori vaccinali dell'Asp che si trovano dislocati sul territorio e, in particolare, nella città: per i soli adulti in via Pasubio, nel poliambulatorio di San Giorgio e in via Galileo Galilei a Misterbianco; mentre per la vaccinazione dei bambini ci si potrà recare negli ambulatori di via Cifali 76, via Frassati 1, Corso Italia 234.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme influenza, l'Asp promette vaccinazioni sicure

CataniaToday è in caricamento