rotate-mobile
Cronaca

Iniziati i lavori di ripristino della nuova Darsena del Porto di Catania

Si stima che i lavori di ripristino avranno una durata di cinquecento giorni, alla fine dei quali il traffico commerciale potrà nuovamente essere delocalizzato in darsena

Si è tenuta oggi pomeriggio presso la Nuova Darsena del Porto di Catania, l’inaugurazione che segna l’inizio dei lavori di ripristino della Nuova Darsena. Per l’Autorità del sistema portuale del Mare di Sicilia Orientale, sono intervenuti il presidente Francesco di Sarcina, il segretario generale dell’Ente Attilio Montalto, il direttore marittimo della Sicilia Orientale Giancarlo Russo, mentre per la Regione è intervenuto Daniele Capuana, consulente ai rapporti con le Autorità Portuali della Sicilia.

IMG_2867-2

A rappresentare il comune di Catania l'assessore Michele Cristaldi. Presente anche il direttore dei Lavori Pietro Viviano. Si stima che i lavori di ripristino avranno una durata di cinquecento giorni, alla fine dei quali il traffico commerciale potrà nuovamente essere delocalizzato in darsena, potendo così dare impulso a nuove iniziative di connessione porto-città nell’area del Molo di Levante.

A tal riguardo l’Autorità del sistema portuale ha ribadito la volontà di studiare modalità per far convergere le esigenze portuali con quelle urbane attraverso opportune soluzioni che saranno presto studiate insieme all’amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziati i lavori di ripristino della nuova Darsena del Porto di Catania

CataniaToday è in caricamento