rotate-mobile
Cronaca

Torna il suono della campanella: il 14 settembre riaprono le scuole

E' già disponibile il calendario delle festività, che stabilisce anticipatamente la sospensione delle attività educative durante l'anno

Il prossimo 14 settembre inizierà, secondo quanto stabilito dalla Regione Siciliana, l'attività scolastica presso gli istituti catanesi di ogni ordine e grado, che potranno in ogni caso spostare di qualche giorno l'inizio delle lezioni.

I malesseri da "primo giorno" di scuola

E' già disponibile il calendario delle festività, che stabilisce anticipatamente la sospensione delle attività educative, che termineranno il 30 giugno per la scuola d'infanzia ed il 9 giugno per quanto riguarda gli altri istituti.

I consigli sull'alimentazione

La feste natalizie sono comprese tra il 22 dicembre ed il 6 gennaio 2018, quelle pasquali dal 29 marzo al 3 aprile. Il 15 maggio si celebra l'autonomia siciliana. Il primo novembre è inoltre la volta di Ognissanti, l’8 dicembre si ricorda l'Immacolata concezione, il 25 aprile l' anniversario della liberazione, il primo maggio la festa del Lavoro ed infine il 2 giugno la festa nazionale della Repubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il suono della campanella: il 14 settembre riaprono le scuole

CataniaToday è in caricamento