Free Luna reattivamente: in spiaggia arriva internet gratis

Arriva a Catania "Free Luna Reattivamente": un sistema che porterà internet wi-fi gratis in molte spiagge e centri urbani di tutta la provincia, un servizio rivolto ai cittadini e in particolare ai turisti.

Arriva a Catania "Free Luna Reattivamente": un sistema che porterà internet wi-fi gratis in molte spiagge e centri urbani di tutta la provincia, un servizio rivolto ai cittadini e in particolare ai  turisti.
Gli utenti potranno  in questo modo connettersi liberamente con il proprio cellulare o computer.
Con questa "mossa innovativa" la città di Catania diventa una meta ancora più interessante per il turista, offrendo servizi altamente tecnologici. Inoltre, è stata realizzata anche un’apposita applicazione per iPhone e iPad scaricabile sul sito del comune.

Usufruire del nuovo servizio è semplicissimo basta accendere il wi-fi per rilevare la rete aperta “Free Luna Reattivamente”. La navigazione è gratuita e si potrà persino chattare con le altre persone connesse nella stessa zona, una sorta di Facebook catanese. Un’iniziativa patrocinata dalla Provincia regionale di Catania e voluta dal presidente Giuseppe Castiglione per promuovere l’innovazione tecnologica del nostro territorio e la cultura di internet come strumento di informazione, socialità e democrazia, con prevedibili benefici anche per il turismo e l’economia del territorio.






 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia dei carabinieri, 38 arresti: nuovo colpo al clan Santapaola-Ercolano

  • In manette i "broker" della droga sotto il segno del Malpassotu e dei Santapaola

  • Lido "Le Capannine", armi e stupefacenti nei bungalow: arrestato Salvatore Raciti

  • Incidente stradale nell'incrocio tra via Umberto e via Musumeci: passeggino travolto da una macchina

  • Blitz antimafia contro Cosa nostra etnea, i nomi degli arrestati

  • Violati i sigilli al laboratorio dell'Etoile d'Or: nuova ispezione e chiusura del bar

Torna su
CataniaToday è in caricamento