rotate-mobile
Cronaca

Domenica "agitata" in mare, interventi della Guardia Costiera

Due interventi in mare sono stati portati a termine, nella giornata di domenica, da parte dell'equipaggio della Capitaneria di Porto di Catania. Il primo, poco dopo le ore 13, a favore di un natante con il motore in avaria. Il secondo intervento nelle acque antistanti la spiaggia libera comunale

Due interventi in mare sono stati portati a termine, nella giornata di domenica, da parte dell'equipaggio della Capitaneria di Porto di Catania. Il primo, poco dopo le ore 13, a favore di un natante con il motore in avaria e con sette persone a bordo (fra i quali tre minori), nelle immediate vicinanze del porto etneo.

Raggiunta l'unità in difficoltà ed accertate le buone condizioni di salute delle persone a bordo, il mezzo nautico e gli occupanti - ripristinate le condizioni di sicurezza - sono stati scortati fino all'avvenuto rientro in porto.

Il secondo intervento, questa volta alle ore 16.45 nelle acque antistanti la spiaggia libera comunale n. 1, a favore di una unità da diporto con a bordo 4 persone, in difficoltà a causa di una avaria di natura elettrica.

Anche in quest'ultimo evento, il mezzo in difficoltà è stato raggiunto dalla Motovedetta, che ha prestato assistenza fino al rientro in porto, avvenuto poco dopo le 17.30. Nessuna conseguenza per gli occupanti e nessun danno all'unità in avaria.

Nel pomeriggio, inoltre, le unità della Guardia Costiera, sono tempestivamente intervenute a scopo precauzionale, nel tratto di mare antistante la pista dello scalo etneo, su richiesta della locale Direzione Aeroportuale, a seguito di un inconveniente tecnico occorso ad un velivolo di linea in procinto di atterrare a Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica "agitata" in mare, interventi della Guardia Costiera

CataniaToday è in caricamento