rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Lungomare preso di mira dai vandali, già eseguiti interventi di ripristino

Il servizio manutenzioni del comune di Catania ha rimosso uno dei due canestri da basket di piazza Nettuno, che rischiava di crollare. Il campo sportivo sarà ricollocato al più presto. Riparati anche i problemi causati da piccoli atti vandalici nella fontana di piazza Europa

Il servizio manutenzioni del comune di Catania ha rimosso uno dei due canestri da basket di piazza Nettuno, che, vandalizzato nei giorni scorsi, rischiava di crollare. Il campo sportivo sarà ricollocato al più presto. Riparati anche i problemi causati da piccoli atti vandalici nella fontana di piazza Europa, inaugurata il 23 dicembre scorso.

Ignoti vandali avevano tentato senza riuscirci di danneggiare il motore e avevano chiuso con mastice adesivo le serrature di accesso alle apparecchiature elettroniche. E' stata poi ripulita la statua della Romantica di Francesco Messina che era stata sporcata di vernice.

"Occorre - ha commentato Bianco - che i cittadini ci aiutino a difendere il patrimonio comune: questi arredi sono di tutti i catanesi. Quindi chiunque noti persone che vandalizzano, sporcano, imbrattano, lo segnali, chiamando le forze dell'ordine e la polizia municipale, aiutandoci a intervenire. Catania è nostra e dobbiamo saperla difendere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare preso di mira dai vandali, già eseguiti interventi di ripristino

CataniaToday è in caricamento