rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Adrano

Fa un investimento con un'auto destinata alla rottamazione: denunciato e multato

Essendo già destinata alla rottamazione, l'auto era priva di copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi

Gli agenti del commissariato di Adrano hanno denunciato per ricettazione un cittadino rumeno 39enne, con diversi precedenti di polizia. E' accusato di aver investito con la propria auto, una Volkswagen Passat station wagon di colore grigio, l’auto di un cittadino di Adrano sulla strada statale 284, provocandogli danni alla portiera posteriore sinistra, e fuggendo dopo l’accaduto. La vittima, nella giornata di ieri, avendo riconosciuto il soggetto in questione in una via del centro cittadino, ha chiesto l’intervento della polizia chiamando il 112.

Gli agenti hanno proceduto all’identificazione dell’uomo, notando che poco distante era parcheggiata la Passat che aveva provocato l’incidente. A quel punto gli agenti hanno proceduto anche al controllo dei documenti della vettura, scoprendo che questa era destinata alla demolizione e che le targhe apposte non erano le proprie, bensì appartenenti ad una Daimler Chrysler e risultate oggetto di furto. La Passat, essendo già destinata alla rottamazione, era priva di copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi, e pertanto il rumeno è stato sanzionato con una multa pari a 866 euro. Mentre l’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato denunciato per il reato di ricettazione, per il quale è prevista la pena della reclusione da due a otto anni e la multa da euro 516 a euro 10.329.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa un investimento con un'auto destinata alla rottamazione: denunciato e multato

CataniaToday è in caricamento