rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ipab Istituto Ardizzone Gioeni di Catania, Fp Cgil: "Forti tensioni nel personale"

“È davvero assurdo che il commissario dell’Ipab Istituto Ardizzone Gioeni di Catania non si sia ancora insediato. Anche perché è già trascorso un mese dei tre di cui dispone a partire dalla data di nomina”. La segnalazione arriva dalla Fp Cgil di Catania

“È davvero assurdo che il commissario dell’Ipab Istituto Ardizzone Gioeni di Catania non si sia ancora insediato. Anche perché è già trascorso un mese dei tre di cui dispone a partire dalla data di nomina”. La segnalazione arriva dalla Fp Cgil di Catania, che in una nota firmata dal segretario generale Gaetano Agliozzo, dal segretario provinciale Carmelo Distefano e dalla coordinatrice territoriale Marialuisa Grasso, indirizzata all’assessore regionale alla Famiglia, Bruno Caruso e ai dirigenti M.Antonietta Bullara e Gabriella Garifo, scrive che il mancato insediamento: “non può non destare, a dir poco, un profondo stupore e una lacerante amarezza.

Da questa situazione paradossale scaturisce una confusione e un aggravamento delle problematiche dell'attività gestionale dell’Ente; ciò sta destando grandissima preoccupazione e forti tensioni nel personale che, sino ad oggi, ha garantito i servizi della struttura, ma che in assenza di segnali concreti e immediati - a partire dall’insediamento immediato del commissario straordinario - minaccia di ricorrere a forti azioni di protesta.

Rimane poi da stabilire per quali ragioni il commissario Angela Di Stefano non abbia ancora oggi provveduto, a distanza di circa un mese dei tre mesi complessivi di cui dispone, ad insediarsi con la massima tempestività”. Per la Funzione pubblica di Catania, è urgente “individuare e rimuovere i pesanti guasti esistenti ed ereditati dalle passate gestioni e apportare le doverose soluzioni positive, assicurando la gestione dell’ente e garantendo la continuità e la qualità dei servizi rivolti ai ceti sociali più deboli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ipab Istituto Ardizzone Gioeni di Catania, Fp Cgil: "Forti tensioni nel personale"

CataniaToday è in caricamento