rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Civita / Via Roccaforte

Ispettore della municipale ferito nel corso di un'attività di controllo

Una prognosi di 30 giorni e un dito fratturato, nel corso di una colluttazione avvenuta stamani in Santa Maria del Rosario, nei pressi di piazza Università

Un ispettore del reparto commerciale della Polizia Municipale è rimasto ferito con una prognosi di 30 giorni e un dito fratturato, nel corso di una colluttazione avvenuta stamani in Santa Maria del Rosario, nei pressi di piazza Università, con un cittadino in stato di alterazione psichica che disturbava la quiete pubblica sdraiato sul marciapiedi.

Ai tentativi dell’agente di polizia e dei colleghi di reparto di trasportarlo in ospedale con un’ambulanza, l’individuo, con un passato di uso di sostanze stupefacenti e alcool, ha aggredito i vigili urbani con calci e pugni. Sedato e condotto in ospedale l’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica.

Per l’ispettore I.L. invece le medicazioni del caso e gli incoraggiamenti dei colleghi del reparto guidato da Francesco Caccamo che sono andati a trovarlo nel pronto soccorso dell'ospedale Vittorio Emanuele. Altri agenti della polizia commerciale inoltre, sempre stamattina, nel corso di un controllo di antiabusivismo e contraffazione in piazza Carlo Alberto hanno sequestrato prodotti contraffatti di note marche di prodotti di abbigliamento e accessori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ispettore della municipale ferito nel corso di un'attività di controllo

CataniaToday è in caricamento