"Johnny", lo sportello di Confconsumatori all'Aeroporto saluta Catania
I passeggeri incontrati allo sportello, coordinato dagli avvocati Maria Rita Giardina e Diego Lanza della Confconsumatori di Catania, hanno dimostrato interesse a conoscere i loro diritti
Lo sportello itinerante di Confconsumatori, inserito nel progetto nazionale "Johnny: un viaggio tra i diritti", ha concluso oggi il suo mese di presenza a Catania. Lo sportello, ospitato all'interno dell'aeroporto di Catania, ha fornito in questo periodo informazione e assistenza ai passeggeri.
L'informazione, oltre che sul trasporto aereo, è stata fornita anche sui diritti negli altri trasporti come ad esempio treno, nave o pullman. Ma anche su sharing economy, e-commerce e servizi pubblici locali.
Confconsumatori esprime soddisfazione per l'iniziativa che ha trovato positivo riscontro. I passeggeri incontrati allo sportello, coordinato dagli avvocati Maria Rita Giardina e Diego Lanza della Confconsumatori di Catania, hanno dimostrato interesse a conoscere i loro diritti. E ciò a prescindere dall'aver subito un disservizio, mentre quelli purtroppo vittime di disservizi hanno apprezzato la possibilità di avere a disposizione, da subito, uno sportello informativo che li potesse aiutare.
"Johnny va via da Catania e dalla Sicilia per andare in altre città ma certamente resta lo spirito dell'iniziativa che in questo mese ci ha consentito di incontrare moltissimi passeggeri i quali hanno accolto positivamente la nostra iniziativa. Adesso sarà nostro compito promuoverne altre", ha dichiarato l'avvocato Carmelo Cali presidente di Confconsumatori Sicilia.