rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

L’assessore Borsellino ha convocato il Comitato per l’ospedale di Paternò

L’assessore regionale alla Sanità, Lucia Borsellino, ha convocato il Comitato “...per l’ospedale di Paternò” per un incontro che si terrà nella sede dell’assessorato mercoledì prossimo alle ore 9

L’assessore regionale alla Sanità, Lucia Borsellino, ha convocato il Comitato “...per l’ospedale di Paternò” per un incontro che si terrà nella sede dell’assessorato mercoledì prossimo alle ore 9. Sarà un confronto serio sui temi legati all’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò che esce pesantemente ridimensionato dalla bozza del Piano regionale.

All’appuntamento saranno presenti anche i vertici dirigenziali dell’assessorato. Il Comitato “...per l’ospedale di Paternò” ritiene questa convocazione un enorme passo in avanti verso il dialogo e la programmazione razionale dell’apparato sanitario nel nostro territorio. "L’interesse mostrato dall’assessore Borsellino - si legge nella nota -e la presa di posizione di numerosi deputati regionali verso la causa del “Santissimo Salvatore”, lasciano ben sperare. Ma la strada è ancora lunga".

"Il presidio permanente dinanzi all’ospedale prosegue. Sono tantissimi i cittadini che in questo secondo giorno di manifestazione non hanno voluto fare mancare il proprio contributo. In questo senso, enorme è il lavoro svolto da tutte le associazioni di volontariato presenti. E mercoledì, dunque, si va a Palermo ad un incontro al quale sarà presente anche il sindaco.Non è una questione di campanile: è una questione che investe il diritto stesso alla salute".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’assessore Borsellino ha convocato il Comitato per l’ospedale di Paternò

CataniaToday è in caricamento