L'assessore Scialfa consegna gli attestati ai partecipanti dei City Lab di Informatica e Inglese

I corsi comunali sono stati seguiti con interesse da persone di ogni età

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

L’assessore alla Pubblica Istruzione Valentina Scialfa ha consegnato stamattina, nell’ aula informatica del Centro Culturale City Lab, 64 attestati di partecipazione ai corsi di “Informatica e Inglese”, organizzati dall’Amministrazione comunale e condotti dalla Civita srl.

I corsi di Informatica di base, Inglese base, Informatica per over 60, Inglese per il turismo, Inglese commerciale e Tecnico hardware e software si sono svolti durante tutto il 2013  ed hanno riscosso ampio successo anche tra gli over 60 che hanno imparato ad usare  il computer e a navigare in internet. I corsi sono stati frequentati da persone con età variabile dai 18 ai 60 anni, molti sono stati i quarantenni in cerca di occupazione.

I vari corsi si sono snodati per 340 ore di lezioni in totale, con livelli di apprendimento diversificati. 400 ore di orientamento e tutoring si sono svolte per il corso base fino a quello avanzato. Un’esperienza formativa che ha permesso ai partecipanti di acquisire competenze indispensabili per promuoversi attivamente nel mondo del lavoro facilitandone l’inserimento.

Torna su
CataniaToday è in caricamento