La Caritas aperta anche ad agosto: la solidarietà non va in vacanza

Per tutto il mese di agosto continuerà anche la raccolta di indumenti usati in buona stato e utilizzo. Non si accettano indumenti nelle giornate pomeridiane e si invitano i cittadini a consegnarli direttamente agli operatori e volontari Caritas senza lasciarli davanti l'ingresso principale dell'Help Center

300 volontari al servizio dei più bisognosi della città di Catania: anche ad agosto, compresa la vigilia e il giorno di Ferragosto, l'Help Center della Caritas Diocesana di Catania resterà regolarmente aperto. I servizi di colazione, guardaroba e mensa saranno garantiti dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00 e il sabato dalle ore 08:30 alle ore 11:00, cosi come la cena con apertura alle ore 18:30 domeniche incluse.

Per tutto il mese di agosto continuerà anche la raccolta di indumenti usati in buona stato e utilizzo. Non si accettano indumenti nelle giornate pomeridiane e si invitano i cittadini a consegnarli direttamente agli operatori e volontari Caritas senza lasciarli davanti l'ingresso principale dell'Help Center. Anche il servizio dell'Unità di Strada sarà attivo dal lunedì al sabato sera: sono numerosi i volontari che ogni giorno dalle ore 19:00 continuano nel loro servizio di ascolto per i senza fissa dimora presenti in varie zone della Città, distribuzione cena e vestiario. Don Piero Galvano, Direttore Caritas Diocesana, ringrazia quanti sono al servizio dei più bisognosi, soprattutto in questo periodo dove solitudine ed emarginazione sono più avvertite: “Grazie ai tanti volontari che mettono a disposizione il loro tempo al servizio della carità cristiana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

Torna su
CataniaToday è in caricamento