rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La catanese Vittoria Marletta è tra i finalisti di Rds Academy

Per il vincitore l’opportunità di firmare un contratto radiofonico di un anno con Rds. Un’esperienza altamente formativa tanto che i tre precedenti vincitori sono ancora oggi voci del palinsesto Rds

In occasione della grande finale, il talent show dedicato a chi sogna di entrare nel mondo della radio sbarca in prima serata: “Rds Academy”, la prima e unica Accademia radiofonica che prepara giovani talenti a diventare speaker professionisti, andrà in onda questa sera mercoledì 11 ottobre alle 21:10 su su Real Time (canale 31).

Per il vincitore l’opportunità di firmare un contratto radiofonico di un anno con Rds. Un’esperienza altamente formativa tanto che i tre precedenti vincitori sono ancora oggi voci del palinsesto RDS.

In giuria Anna Pettinelli, voce storica di RDS e severa direttrice dell’Academy, Matteo Maffucci, insegnante di musica radiofonica e Giuseppe Cruciani, l’irriverente conduttore de “La Zanzara”. Come sempre la voce narrante dell’avventura dei ragazzi sarà quella di Rossella Brescia. Special Guest della finale Francesca Michielin, che per RDS Academy presenterà una originale versione acustica di “Vulcano” nell’Auditorium multimediale di RDS.

A contendersi il posto tra le stelle radiofoniche di RDS 100% grandi successi saranno: Davide Damiani, l’amante dei viaggi nato a Pistoia ma da anni a Roma; Filippo Ferraro, il conduttore radiofonico di Padova; Vittoria Marletta, catanese che vuole vivere di radio. Soltanto chi avrà saputo conquistare la giuria con determinazione, studio e carattere sarà incoronato vincitore della nuova edizione di Rds Academy. Un’edizione particolarmente seguita in termini di audiance e super commentato sui social tanto da entrare nei trend topic italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La catanese Vittoria Marletta è tra i finalisti di Rds Academy

CataniaToday è in caricamento