rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La Giunta approva proroga dei contratti Puc del Comune

I dipendenti a tempo determinato impiegati nei Progetti di utilità collettiva sono in tutto 186. La proroga consentita dal parere favorevole del Ministero al Piano delle stabilizzazioni presentato nei mesi scorsi

I 186 dipendenti a tempo determinato del Comune di Catania impiegati nei Puc (Progetti di utilità collettiva) potranno lavorare fino alla fine di gennaio del 2015 grazie alla delibera-ponte approvata nella seduta della Giunta municipale svoltasi ieri nel Palazzo degli elefanti.

“La proroga – ha detto il sindaco Enzo Bianco - doveva essere approvata dalla Giunta comunale entro la fine dell’anno per consentirci di continuare a far lavorare questo personale qualificato dislocato in tutta la struttura comunale e che consente il buon funzionamento della macchina amministrativa”.

Fino alla fine di gennaio 2015, dunque, il Comune, con una procedura già adottata lo scorso anno, sosterrà interamente il costo dei contrattisti in attesa che venga approvata la Finanziaria regionale, sulla quale grava la gran parte degli oneri. Quando il bilancio della Regione sarà approvato, la Giunta di Catania potrà deliberare una nuova proroga, stavolta, fino alla fine del 2016 e le somme anticipate dal Comune saranno rimborsate.

“Come avevamo spiegato nei giorni scorsi - ha detto l’assessore al Personale Marco Consoli – il Comune di Catania ha ottenuto il 17 dicembre il parere favorevole della Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali (Cosfel) del Ministero dell’Interno, al Piano delle stabilizzazioni presentato nei mesi scorsi. L’approvazione del Piano non solo ci ha consentito oggi di prorogare i contratti, ma ci permetterà anche di avviare già nel 2015, il percorso per le prime stabilizzazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Giunta approva proroga dei contratti Puc del Comune

CataniaToday è in caricamento