rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ruba iPhone con un complice e aggredisce poliziotto

La scorsa notte sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso Aziz Diop Abdoul (classe 1977) e Abdoulaye Thiam (classe 1982), entrambi di nazionalità senegalese

La scorsa notte sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso Aziz Diop Abdoul (classe 1977) e Abdoulaye Thiam (classe 1982), entrambi di nazionalità senegalese. Nello specifico, intorno all’1:30, un poliziotto e un carabiniere, liberi dal servizio, mentre percorrevano via Martinez, hanno notato un uomo di nazionalità straniera in evidente stato di agitazione e con il volto arrossato.

L’uomo lamentava di essere stato derubato del proprio telefono cellulare e indicava due extracomunitari che si stavano dando alla fuga. Immediatamente, i due agenti, si sono posti all’inseguimento dei due presunti malfattori, i quali, giunti in via Coppola si sono separati imboccando direzioni opposte.

Gli agenti sono riusciti a bloccare uno dei due stranieri, Thiam, il quale a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un telefono cellulare “IPhone X”, nascosto nella tasca posteriore destra del pantalone.Thiam pertanto è stato condotto presso gli uffici della locale Questura da personale dipendente delle volanti ma, nel frattempo, dalla sala operativa è stata diramata nota radio inerente un soggetto extracomunitario armato di bastone, intento ad aggredire un giovane a bordo di un motociclo.

La pattuglia dell’ufficio servizi, sentita la nota radio, è intervenuta immediatamente riuscendo a individuare il secondo uomo. Bloccato con non poche difficoltà, durante la perquisizione personale ha opposto resistenza, al punto da procurare ad uno dei poliziotti lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.

E' stato, pertanto, arrestato per rapina aggravata in concorso insieme a Thiam e per resistenza a Pubblico ufficiale. Dei fatti è stato informato il Pm di turno, il quale ha disposto che gli arrestati venissero associati presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza in attesa dell’udienza di convalida davanti al Gip.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba iPhone con un complice e aggredisce poliziotto

CataniaToday è in caricamento