rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Torna a colpire ladro seriale: identificato e denunciato

Gli investigatori hanno visionato le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza interno, riconoscendo il pregiudicato, già noto alle forze dell'ordine per gli stessi reati

Lo scorso 7 giugno, personale della squadra di polizia giudiziaria del commissariato Centrale, ha indagato un noto pregiudicato, Z.M. del ’78, per due episodi di furto perpetrati ai danni di titolari di attività commerciali di via Umberto.

Dopo una denuncia presentata lo scorso 22 maggio da un esercente, gli investigatori hanno visionato le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza interno, riconoscendo, senza ombra di dubbio, il predetto pregiudicato, quale autore del furto. In quella occasione, il commerciante ha inoltre informato gli operatori che, poco tempo prima, il titolare di un negozio, attiguo alla sua attività commerciale, aveva subìto il furto del proprio telefonino ad opera di un soggetto che utilizzava lo stesso modus operandi. Sono state visionate le relative immagini riprese dall’impianto di videosorveglianza di quest’ultimo esercizio commerciale, riconoscendo lo stesso Z.M., quale autore di questo ulteriore episodio di furto. L’indagato, inoltre, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per la violazione del provvedimento emesso dal questore di Catania, con il quale fa divieto di fare accesso e di stazionare nelle immediate vicinanze di altri esercizi commerciali, dove ha “colpito” in precedenza, uno dei quali si trova proprio lungo questa via Umberto. Tale provvedimento scaturiva anche a seguito dell’attività del commissariato, grazie alla quale, negli ultimi mesi, si è proceduto all’arresto e a numerose denunce a carico di Z.M., per analoghi reati commessi ai danni di titolari e dipendenti di attività commerciali site in questo centro storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a colpire ladro seriale: identificato e denunciato

CataniaToday è in caricamento