Ladro si lancia dal balcone per non essere arrestato
Arrestato uno degli scippatori che avevano agito lo scorso 19 agosto in Corso Sicilia. L'uomo nel tentativo di sottrarsi alla cattura, si è lanciato dal balcone ma è stato raggiunto
Nella tarda serata di ieri, personale della Squadra Mobile ha arrestato il catanese V.S. destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa in data 23.08.2011, dal G.I.P. del Tribunale di Catania per il reato di furto con strappo in concorso.
Il 19 agosto, personale dei “Condor” è intervenuto in corso Sicilia dove due soggetti viaggianti a bordo di uno scooter avevano scippato una donna della borsa contenente 3.000,00 euro appena prelevati da una banca.
I due “scippatori” riuscivano a fuggire, ma gli operatori, memori di precedenti servizi di osservazione, identificavano A.C. (cl.1958) come colui il quale, con mansioni di “osservatore”, aveva sicuramente segnalato l’ingente prelievo della donna ai suddetti due complici.
Quanto sostenuto dai poliziotti è stato in parte confermato dalla circostanza che, all’atto del controllo, A.C. era stato trovato in possesso di 1.500,00 euro e, cioè, della metà esatta del denaro prelevato dalla donna scippata: motivo per il quale A.C.I è stato tratto in arresto ed associato alla locale Casa Circondariale.