rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Largo Aquileia nel degrado, i residenti piantano zucche nelle aiuole

C'era una volta Largo Aquileia. Stanchi di dover attendere l'intervento degli operai del comune, gli abitanti della zona hanno perfino messo a dimora delle piante di zucca gialla per ridare un po' di vigore alle aiuole e aspettano con ansia che il loro orto improvvisato fiorisca

C'era una volta Largo Aquileia. Stanchi di dover attendere l'intervento degli operai del comune, gli abitanti della zona hanno perfino messo a dimora delle piante di zucca gialla per ridare un po' di vigore alle aiuole e aspettano con ansia che il loro orto improvvisato fiorisca. Inutilizzabile la fontana, intasata, in cui i senza tetto lavano i loro indumenti.

GUARDA VIDEO - INTERVISTA AL CONSIGLIERE ANDREA CARDELLO

"Lo scerbamento non avviene da mesi - spiega il consigliere della seconda municipalità Andrea Cardello - e la sera questo posto attira tossicodipendenti e persone senza fissa dimora. Non abbiamo nulla contro di loro, ma chiediamo anche all'amministrazione, già informata di questa situazione, di intervenire per restituire l'antico splendore a questo piccolo spazio verde, oggi totalmente abbandonato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Aquileia nel degrado, i residenti piantano zucche nelle aiuole

CataniaToday è in caricamento