rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Largo Paisiello sarà ripulito da scritte e disegni: al via la rinascita

Da 8 giorni il Comune si è messo a lavoro per ripulire la scalinata e la fontana dalle scritte dei vandali. Il marmo di Largo Paisiello verrà ripulito con un'idropulitrice

Largo Paisiello - nel centro storico di Catania - è stato sempre oggetto di atti vandalici. Graffiti, sporcizia. Ma, finalmente, ha avuto inizio l'azione di pulizia da parte dell'Amministrazione comunale. Da 8 giorni, infatti, il Comune si è messo a lavoro per ripulire la scalinata e la fontana dalle scritte dei vandali. Il marmo di Largo Paisiello verrà ripulito con un'idropulitrice.

Al termine dell'operazione, il marmo verrà ricoperto con uno strato di cera che lo proteggerà e aiuterà a rimuovere con facilità le eventuali altre scritte.

L'Assessore al Decoro urbano, Massimo Pesce, ha annunciato che si provvederà a rimettere in funzione la fontana, asciutta e in stato di abbandono da tempo. Sarà, inoltre, revisionato anche l'impianto elettrico e verranno sostituiti i fari guasti e quelli rubati. Saranno ripristinati i marciapiedi e le vecchie mattonelle verranno sostituite con quelle nuove.

Oltre a questi interventi finalizzati a restituire il decoro ad una zona del centro storico fin troppo trascurata, anche la proposta di un accordo con i commercianti della Piazza per abbellire le strade con fioriere. L'accordo- che sarà fissato in un protocollo d'intesa tra Comune e Confcommercio, verrà firmato a breve.

 

Largo Paisiello degrado




 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Paisiello sarà ripulito da scritte e disegni: al via la rinascita

CataniaToday è in caricamento