rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Misterbianco

Latina, precipita ultraleggero: una delle due vittime è catanese

Le vittime sono il pilota Paolo Caruso, 65 anni, di Misterbianco e il co-pilota del velivolo Gino Fischione, di 63 anni di Tornimparte (L'Aquila). L'elicottero ultraleggero sarebbe precipitato in una piantagione di kiwi, al confine tra i territori di Aprilia e Lanuvio, non lasciando scampo ai due uomini

Tragedia nel primo pomeriggio di ieri alla periferia di Aprilia ( Latina): un elicottero ultraleggero è precipitato nelle campagne nella zona di via Carano. Due le vittime. Si tratta del pilota Paolo Caruso, 65 anni, di Misterbianco e del co-pilota del velivolo Gino Fischione, di 63 anni di Tornimparte (L'Aquila).

L’allarme è scattato intorno alle ore 13. Da quanto si apprende l'elicottero ultraleggero è precipitato in una piantagione di kiwi, al confine tra i territori di Aprilia e Lanuvio, non lasciando scampo ai due uomini che vi erano a bordo e che erano partiti da Aprilia per un giro di prova sul velivolo privato R22. Un impatto violento in seguito al quale i due uomini, entrambi piloti e ufficiali dell'Areonautica Militare in pensione, sono deceduti sul colpo.

Ad avvistare il velivono che cadeva due braccianti che in quel momento erano intenti a lavorare nei campi agricoli e che hanno lanciato l'allarme. Sul posto i vigili del fuoco, tra i primi ad intervenire impegnati nel recupero dei corpi delle vittime, i carabinieri di Aprilia e i sanitari del 118. Vani si sono rivelati, però, i soccorsi per i due uomini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, precipita ultraleggero: una delle due vittime è catanese

CataniaToday è in caricamento