rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Processo Laura Salafia, ridotta la pena per l'autore della sparatoria

Da diciotto a sedici anni e sei mesi per Andrea Rizzotti, l'uomo che il primo luglio del 2010 in piazza Dante, nel centro di Catania, sparò contro il pregiudicato Maurizio Gravino e colpì invece la studentessa

Pena ridotta di un anno e mezzo da diciotto a sedici e sei mesi per Andrea Rizzotti, l'uomo che il primo luglio del 2010 in piazza Dante, nel centro di Catania, sparò contro il pregiudicato Maurizio Gravino, e colpì invece la studentessa Laura Salafia, rimasta quasi totalmente paralizzata.

I giudici della prima sezione della Corte d'Appello di Catania (presidente Ignazio Santangelo, a latere Mignemi e Muscarella) hanno emesso la sentenza di secondo grado per l'imputazione di tentato omicidio. L'accusa, con il procuratore generale Giulio Toscano, aveva chiesto la conferma della pena di primo grado, quando Rizzotti era stato condannato dal Gup Luigi Barone a 18 anni. Il difensore Giorgio Antoci, aveva, tra l'altro invocato, come gia' in primo grado, l'esimente della provocazione, che i giudici hanno ritenuto insussistente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Laura Salafia, ridotta la pena per l'autore della sparatoria

CataniaToday è in caricamento