rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Borgo / Via Vincenzo Giuffrida

Lavavetri in via Vincenzo Giuffrida, l'appello del Comitato Murri: "Ci vuole una soluzione definitiva"

L'associazione, attraverso una nota del presidente Vincenzo Parisi, chiede immediatamente alle istituzioni competenti di attivarsi per disinnescare in modo definitivo quello che tutti considerano una bomba sociale pronta a scoppiare un’altra volta

"Di questo passo l’incrocio tra via Vincenzo Giuffrida e il viale Sanzio rischia di trasformarsi in una zona off limits per gli automobilisti visto che, ogni volta che scatta il rosso, subiscono un vero e proprio assalto da parte dei lavavetri. Qualche giorno fa l’ennesimo episodio ed ora la tensione sale alle stelle". Il comitato Romolo Murri, attraverso una nota del presidente Vincenzo Parisi, chiede immediatamente alle istituzioni competenti di attivarsi per disinnescare in modo definitivo quello che tutti considerano una bomba sociale pronta a scoppiare un’altra volta.

"Già in passato - si legge - si sono verificate risse e perfino aggressioni nei confronti di un povero automobilista colpito al volto per essersi rifiutato di subire la pulizia del vetro della propria vettura. Tutte le soluzioni adottate finora, per riportare nell’incrocio di via Vincenzo Giuffrida una parvenza di ordine e legalità, sono state un clamoroso fallimento oppure hanno portato risultati circoscritti e di breve durata. L’esercito armato di spazzole e acqua saponata, che parte alla carica appena c’è il semaforo rosso, non può essere fermato solo ed esclusivamente con una politica repressiva perché altra gente prenderebbe il loro posto e il problema si ripresenterebbe puntuale nel giro di un paio di giorni: una cosa già successa e già vista. Bisogna, invece, risalire alla radice del problema: capire magari se c’è qualcuno che li costringe, chi lucra alle loro spalle e chi trae vantaggio da questa situazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavavetri in via Vincenzo Giuffrida, l'appello del Comitato Murri: "Ci vuole una soluzione definitiva"

CataniaToday è in caricamento