rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Lavoratori Amt, manifestazione in piazza: grande adesione allo sciopero

Centinaia di lavoratori hanno anche partecipato alla manifestazione di ieri organizzata da Cgil, Cisl, Uil, Ugl e le relative sigle di categoria con una marcia partita da Palazzo dell'Esa sino in Prefettura

I lavoratori dell'Amt hanno aderito al 100% allo sciopero organizzato ieri dai sindacati catanesi. Centinaia di lavoratori hanno anche partecipato alla manifestazione di ieri organizzata da Cgil, Cisl, Uil, Ugl e le relative sigle di categoria con una marcia partita da Palazzo dell'Esa sino in Prefettura (via Etnea), dove una delegazione è stata ricevuta dalla viceprefetta Rosa Maria Monea.

Sciopero Amt, i dipendenti incrociano le braccia per 8 ore: trasporto pubblico al collasso

L'Amt conta una decina di milioni di debiti che la Regione ha smesso di pagare da almeno un anno, ed è urgente dare seguito a quanto concordato nei mesi scorsi con l'amministrazione comunale: subito un "tavolo di lavoro" sul trasporto Amt con l'assessore regionale Pistorio, deputati regionali, Regione, Comune e parti sociali.

La richiesta è stata più volte reiterata dai sindacati senza ottenere alcun seguito. È di questi giorni la notizia che se non saranno adeguati i chilometraggi e i relativi fondi collegati, gli esuberi in pianta organica saranno inevitabili. Per questo i rappresentanti sindacali stamattina hanno reiterato la richiesta di confronto tra le parti istituzionali; la Monea si è impegnata a riunire le parti in tempi brevi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori Amt, manifestazione in piazza: grande adesione allo sciopero

CataniaToday è in caricamento