Lavoratori ex. Lsu Unicobas incontra i rappresentanti dell’amministrazione scolastica

Il Prof. Tomasello ha, dapprima, illustrato la situazione giuridica e lavorativa dei lavoratori ex lsu, lavoratori, questi, che si sono visti scippare il diritto ad essere immessi nei ruoli dello stato

Oggi, 26 febbraio 2014 presso i locali del CSA, ex provveditorato agli studi di Catania in via Coviello i rappresentanti di CIB UNICOBAS Sicilia hanno incontrato i vertici dell’amministrazione scolastica periferica. Questa mattina, alle ore 12, dopo un’assemblea presidio organizzata alle ore 11 in via Coviello insieme a circa cinquanta lavoratori ex lsu aderenti all’UNICOBAS, il Prof. Francesco Tomasello, segretario regionale di CIB UNICOBAS Sicilia e l’Avv. Biagio Longhitano, responsabile dell’area legale di CIB UNICOBAS Sicilia, seguiti da una delegazione di lavoratori, hanno incontrato la Dott.ssa Rosita D’Orsi, funzionario vicario dell’A.T.12 e la Dott.ssa Linda Mirone, funzionario dell’A.T. 12. 
Il Prof. Tomasello ha, dapprima, illustrato la situazione giuridica e lavorativa dei lavoratori ex lsu, lavoratori, questi, che  si sono visti scippare il diritto ad essere immessi nei ruoli dello stato con le relative qualifiche ata, dopo circa 20 anni di servizio prestato nei plessi scolastici e che adesso, a causa delle scelte infauste del MIUR e del MEF, si ritrovano a dover fronteggiare  una riduzione dell'orario di lavoro e, conseguentemente,una riduzione del salario.
Successivamente lo stesso rappresentante sindacale ha richiesto ai rappresentanti dell’amministrazione scolastica la consegna dei dati relativi agli accantonamenti forniti dal Ministero.
I rappresentanti dell’amministrazione scolastica si sono resi disponibili a far pervenire i dati richiesti da Unicobas entro pochi giorni dall’incontro odierno.
Alla fine dell’incontro, il Prof. Tomasello, segretario regionale di UNICOBAS, Sindacato più rappresentativo in provincia di Catania per la categoria, ha fornito,  ai circa cinquanta lavoratori intervenuti oggi, un esaustivo resoconto dell’incontro tenutosi con i rappresentanti dell’amministrazione scolastica. Subito dopo, il Prof. Tomasello e l’Avv. Longhitano hanno invitato i lavoratori a presentarsi presso la sede di UNICOBAS, in via G. Patanè n. 15/C per intraprendere, con il patrocinio dell’Avv. Biagio Longhitano, le azioni di tutela degli stessi lavoratori relative all’immissione nei ruoli dello Stato con il riconoscimento del servizio prestato finora. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto 2020 - Come presentare la richiesta di esenzione e rimborso

  • Coronavirus e Dpcm, Musumeci: "Ci permettano di aprire fino alle 23 ristoranti, bar, pizzerie"

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Coronavirus, oggi la nuova ordinanza del presidente Musumeci

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento