Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca

Lavori in tangenziale, la risposta di Anas: "Inoltrata formale contestazione all'impresa"

Il gestore delle autostrade conferma che le attività vengono eseguite esclusivamente in orario notturno, in considerazione degli elevati volumi di traffico

I lavori di rifacimento della pavimentazione lungo la Tangenziale Ovest di Catania vengono eseguiti esclusivamente in orario notturno, in considerazione degli elevati volumi di traffico. Tali lavori sono in corso da circa due mesi e, fino ad oggi, non avevano mai creato disagi alla circolazione.

Ieri sera le lavorazioni sono iniziate alle ore 21 con la fresatura tra il km 11 e il km 11,800, in direzione Siracusa: tale attività è stata completata alle ore 1:30. Successivamente si è proceduto alla stesa del conglomerato, ma alle ore 3 circa si è verificato un guasto alla finitrice. Nonostante l’intervento immediato dei manutentori la ripresa delle attività è avvenuta alle ore 5. La stesa del nuovo conglomerato - di tipo drenante - è stata completata alle 8:15 e alle ore 9, trascorsi i tempi tecnici previsti per la maturazione del conglomerato, è stata ripristinata la normale circolazione sull’intera carreggiata. Anas ha emesso formale contestazione all'appaltatore per il disservizio causato agli utenti, al fine di valutare eventuali provvedimenti sanzionatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in tangenziale, la risposta di Anas: "Inoltrata formale contestazione all'impresa"

CataniaToday è in caricamento