rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cappuccini / Piazza Santa Maria di Gesù

Nuovo look per piazza Santa Maria di Gesù

Il problema della funzionalità di piazza Santa Maria di Gesù era stato segnalato con un'interrogazione all'Amministrazione dal consigliere comunale del PDL Andrea Barresi

Sono iniziati, a cura della Multiservizi, i lavori di rifacimento della parte est di piazza Santa Maria di Gesù del manto stradale e dell’arredo urbano voluti dal sindaco Raffaele Stancanelli d’intesa con l’assessore ai Lavori pubblici e Manutenzioni Sebastiano Arcidiacono.

La strada e la piazza stessa presentavano il suolo dissestato a causa delle radici degli alberi secolari che avevano divelto i marcipiedi in più punti con grave pericolo per i passanti. Nell'ambito del progetto per la cui realizzazione sono previsti circa tre settimane di lavori. È prevista anche la sistemazione delle panchine e delle mattonelle dello spiazzo che sarà rinnovato per ridare un aspetto consono ad uno dei siti più centrali della città.
Il problema della funzionalità di piazza Santa Maria di Gesù era stato anche segnalato con un’interrogazione all'Amministrazione dal consigliere comunale del PDL Andrea Barresi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look per piazza Santa Maria di Gesù

CataniaToday è in caricamento