rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Cimarosa

Lavori Pubblici: nuovo manto stradale in diverse zone della città

Le squadre, già intervenute con i ripristini in viale Vigo e in piazza Santa Maria della Guardia, andranno ora ad operare in pieno centro città

Si avvia a compimento il calendario dei lavori di rifacimento del manto stradale annunciati dalla direzione Lavori Pubblici e che, a causa delle recenti cattive condizioni atmosferiche erano slittati di qualche giorno. Le squadre, già intervenute con i ripristini in viale Vigo e in piazza Santa Maria della Guardia, andranno ora ad operare in pieno centro città, in via Cimarosa e, a seguire, nel vicolo San Barnabà.

I lavori di via Cimarosa secondo il nuovo calendario sono fissati per i prossimi 6 e 7 marzo. Nel corso dei ripristini che comporteranno la scarificazione e la posa del nuovo manto stradale, la carreggiata sarà ristretta ad una sola corsia di marcia. L’8 marzo sarà la volta del vicolo San Barnabà che durante i lavori, da via San Barnabà a via della Palma, sarà chiusa al traffico per consentire la sosta dei mezzi operativi nella carreggiata.

Nei due siti interessati dai lavori verrà apposta la segnaletica stradale che indicherà lo svolgimento dei lavori e il divieto di sosta con rimozione. Pattuglie di polizia municipale vigileranno sul corretto flusso delle auto e sull’osservanza delle variazioni stabilite per i lavori.


Proseguono, intanto, a ritmo serrato i lavori di colmatura delle numerose buche e di rifacimento di prti del tappettino d'asfalto in diversi punti delle strade cittadine, situazione che si era ulteriormente deteriorata dopo il violento nubifragio delle scorse settimana. Ben cinque squadre di operai del Comune e della Multiservizi stanno eseguendo centinaia di interventi con asfalto rapido, mentre la ditta esterna individuata con carattere di urgenza per fronteggiare l'emergenza, sta provvedendo a rifare quelle parti delle strade danneggiate dal maltempo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Pubblici: nuovo manto stradale in diverse zone della città

CataniaToday è in caricamento