Cronaca

Lavori di manutenzione straordinaria nella sede della quinta municipalità

L’assessore al decentramento Porto: “Spazi più accoglienti e sicuri per la cittadinanza e il consiglio della municipalità”

Spazi ripristinati ed anche più accoglienti per i locali della sede comunale della quinta circoscrizione San Leone – Rapisarda che, lo scorso ottobre, era stata fortemente danneggiata da un incendio. In particolare, le fiamme si erano sviluppate all’ultimo piano dell’edificio, aggredendo il soffitto e rendendo inagibile insieme anche la sala delle adunanze della Municipalità. Il neo assessore al Decentramento Alessandro Porto ha effettuato un sopralluogo nei locali dove i lavori di ripristino sono appena iniziati.

“Tra gli obiettivi programmatici del sindaco Pogliese –ha detto Porto- vi è quello che tutti gli uffici pubblici, che ospitano le circoscrizioni, luoghi di front office con la cittadinanza, debbano essere resi accoglienti. Spazi idonei e sicuri insieme a servizi alla cittadinanza più efficienti, migliorie che saranno estese a tutte le sedi decentrate”.

Le opere di manutenzione straordinaria e di ritinteggiatura delle pareti sono realizzate dagli operai della manutenzione con la collaborazione della Catania Multiservizi. Le squadre si stanno anche occupando di eliminare i residui dell’incendio che consentiranno di consegnare alla cittadinanza degli ambienti adeguati ed a misura di cittadino. Sarà, inoltre, possibile insediamento del prossimo consiglio di municipalità in una sala che era rimasta finora inaccessibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di manutenzione straordinaria nella sede della quinta municipalità

CataniaToday è in caricamento