Lavori di manutenzione straordinaria nella sede della quinta municipalità
L’assessore al decentramento Porto: “Spazi più accoglienti e sicuri per la cittadinanza e il consiglio della municipalità”
Spazi ripristinati ed anche più accoglienti per i locali della sede comunale della quinta circoscrizione San Leone – Rapisarda che, lo scorso ottobre, era stata fortemente danneggiata da un incendio. In particolare, le fiamme si erano sviluppate all’ultimo piano dell’edificio, aggredendo il soffitto e rendendo inagibile insieme anche la sala delle adunanze della Municipalità. Il neo assessore al Decentramento Alessandro Porto ha effettuato un sopralluogo nei locali dove i lavori di ripristino sono appena iniziati.
“Tra gli obiettivi programmatici del sindaco Pogliese –ha detto Porto- vi è quello che tutti gli uffici pubblici, che ospitano le circoscrizioni, luoghi di front office con la cittadinanza, debbano essere resi accoglienti. Spazi idonei e sicuri insieme a servizi alla cittadinanza più efficienti, migliorie che saranno estese a tutte le sedi decentrate”.
Le opere di manutenzione straordinaria e di ritinteggiatura delle pareti sono realizzate dagli operai della manutenzione con la collaborazione della Catania Multiservizi. Le squadre si stanno anche occupando di eliminare i residui dell’incendio che consentiranno di consegnare alla cittadinanza degli ambienti adeguati ed a misura di cittadino. Sarà, inoltre, possibile insediamento del prossimo consiglio di municipalità in una sala che era rimasta finora inaccessibile.