Lavori di manutenzione straordinaria nella sede della quinta municipalità

L’assessore al decentramento Porto: “Spazi più accoglienti e sicuri per la cittadinanza e il consiglio della municipalità”

Spazi ripristinati ed anche più accoglienti per i locali della sede comunale della quinta circoscrizione San Leone – Rapisarda che, lo scorso ottobre, era stata fortemente danneggiata da un incendio. In particolare, le fiamme si erano sviluppate all’ultimo piano dell’edificio, aggredendo il soffitto e rendendo inagibile insieme anche la sala delle adunanze della Municipalità. Il neo assessore al Decentramento Alessandro Porto ha effettuato un sopralluogo nei locali dove i lavori di ripristino sono appena iniziati.

“Tra gli obiettivi programmatici del sindaco Pogliese –ha detto Porto- vi è quello che tutti gli uffici pubblici, che ospitano le circoscrizioni, luoghi di front office con la cittadinanza, debbano essere resi accoglienti. Spazi idonei e sicuri insieme a servizi alla cittadinanza più efficienti, migliorie che saranno estese a tutte le sedi decentrate”.

Le opere di manutenzione straordinaria e di ritinteggiatura delle pareti sono realizzate dagli operai della manutenzione con la collaborazione della Catania Multiservizi. Le squadre si stanno anche occupando di eliminare i residui dell’incendio che consentiranno di consegnare alla cittadinanza degli ambienti adeguati ed a misura di cittadino. Sarà, inoltre, possibile insediamento del prossimo consiglio di municipalità in una sala che era rimasta finora inaccessibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Covid, Musumeci: "Negozi chiusi la domenica, non ci possiamo permettere assembramenti"

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

Torna su
CataniaToday è in caricamento