Lavori stradali in tangenziale, si allungano i tempi per andare in aeroporto

L’incremento dei tempi di percorrenza per l’aeroporto è stimato in 15 minuti. La prima fase dei lavori avrà termine entro il 30 aprile

A partire da mercoledì 8 gennaio, cominceranno gli interventi per la realizzazione della nuova rotatoria per il miglioramento della connessione tra la tangenziale ovest di Catania e l’asse dei servizi, che conduce anche all’aeroporto Fontanarossa. Durante questa prima fase di lavori, che avrà termine entro il 30 aprile, la rampa di uscita dalla tangenziale ovest di Catania, denominata “asse dei servizi - porto - aeroporto”, rimarrà chiusa al traffico per i veicoli provenienti da Messina e diretti in aeroporto.

Per raggiungere l’aeroporto, pertanto, sarà necessario uscire alla precedente uscita “Catania Zia Lisa”, percorrere il tratto terminale di A19 “Palermo-Catania” e, seguendo le indicazioni, sarà possibile immettersi sull’asse dei servizi in direzione aeroporto. L’incremento dei tempi di percorrenza per l’aeroporto è stimato in 15 minuti. Nello stesso periodo sarà chiusa al traffico anche la rampa di immissione in tangenziale ovest per i veicoli provenienti dall’aeroporto e diretti a Siracusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

Torna su
CataniaToday è in caricamento