rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lazio-Catania, probabili formazioni: Bergessio recupera

Il centravanti argentino stringe i denti e sarà in campo per la sfida dell'Olimpico. Assente invece il capitano che non figura nella lista dei convocati contro i biancocelesti. Castro e Leto potrebbero subentrare a partita in corso

Conto alla rovescia per la sfida di questa sera all'Olimpico. Nel momento peggiore per i rossazzurri non poteva capitare avversario peggiore. La squadra allenata da Petkovic cerca infatti riscatto dopo la batosta rimediata nel derby capitolino contro la Roma.

I dubbi per Maran sono tanti. I risultati e gli infortuni di certo non lo aiutano. La dirigenza fino ad oggi si è dimostrata salda e ancorata al progetto iniziato nella passata stagione, ma è chiaro che le prossime sfide, soprattutto quella di domenica in casa contro il Chievo, sono un crocevia importante per il futuro in rossazzurro. Tanti cambiamenti e tanti acquisti nuovi non sono facili da gestire ed amalgamare, ma dal punto di vista difensivo, in virtù del 3-5-2 di domenica, la squadra sembra avere trovato maggiore equilibrio in campo.

Resta da capire se avendo tuti gli elementi a disposizione in fase offensiva il Catania possa rendere al meglio e iniziare così a conquistare non solo i primi punti stagionali, ma anche un sistema di gioco convincente e un'identità nuova.

QUI LAZIO. Emergenza difensiva per gli uomini di Petkovic. Risentimento muscolare per Konko, che si somma alle assenze di Dias, espulso nel derby, Biava e Radu. Verso la via del recupero invece Ciani, pronto per la sfida contro i rossazzurri. Davanti Floccari prima punta.

QUI CATANIA Tutti convocati tranne il capitano Izco. Maran valuterà solo all'ultimo le condizioni di Castro e Leto, che potrebbero trovare spazio a partita in corso. Bergessio, come aveva assicurato su twitter, ce la fa. Sarà in campo contro la Lazio. Si va verso la conferma del 3-5-2: difficile un ulteriore cambio di modulo visto anche il poco tempo trascorso per preparare la sfida.

Barrientos se confermata l'assenza di Leto verrà riproposto ancora nell'inedita posizione di seconda punta. In caso contrario pronto a retrocedere a centrocampo a prendere il posto di Guarente.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Elez, Ciani, Cana, Cavanda; Ledesma, Onazi Candreva, Gonzalez, Hernanes; Floccari

Catania (3-5-2): Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli; Alvarez, Plasil, Guarente, Almiron, Monzon; Bergessio, Barrientos

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Catania, probabili formazioni: Bergessio recupera

CataniaToday è in caricamento