rotate-mobile
Cronaca

Le Ginestre di Tremestieri, iniziativa contro il femminicidio e il bullismo

L'organizzatore dell'evento è stato Mirko Giacone, consigliere della quarta circoscrizione di Catania e responsabile dell'associazione Demosi giovani

Si è svolto ieri, presso il centro commerciale Le Ginestre di Tremestieri, un'iniziativa contro il femminicidio e il bullismo realizzata dalla collaborazione dell'Ass. Demosi Giovani, Dj in cattedra e Artisti Management. Numerosi sono stati i partecipanti e gli ospiti che sono intervenuti.

Gli organizzatori dell'evento sono stati Mirko Giacone, consigliere della quarta circoscrizione di Catania e responsabile dell'associazione Demosi giovani e Paolo Raia responsabile del tour decennale che viene realizzato all'interno delle scuole per parlare di tematiche sociali vicine agli studenti e organizzatore dell evento. Tra i partecipanti, la deputata Pd Luisa Albanella, l'assessore Angelo Villari del comune di Catania, coordinatore demosi Pierangelo Spadaro, Gianluca Scerri segretario Giovani democratici, Rosario Coco consigliere comunale Trecastagni, Ketty Reitano responsabile associazione Cuore di donna, Rosanna Calogero responsabile cooperativa sociale Yepp, Marco Gangi cantante, Mary Torrisi scrittrice e Antonio Di Giovanni che ha moderato l'incontro ed è assessore a Risposto.

FB_IMG_1480500447840-2

"Questa è la prima tappa in giro per Catania dopo quella realizzata in collaborazione con Paolo Raia dj in cattedra e Artisti Management all interno dell' Istituto Ferraris - dichiara Giacone - Ci saranno altre iniziative volte a sensibilizzare la cittadinanza su tematiche sociali perché è importante il contatto con il territorio e poter trarre idee dai cittadini. Con questa iniziativa vogliamo dire no alla violenza sulle donne e al bullismo, fenomeni che vanno combattuti educando la società ad un clima d'amore e che possa scoraggiare comportamenti di prevaricazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Ginestre di Tremestieri, iniziativa contro il femminicidio e il bullismo

CataniaToday è in caricamento