rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Le Iene, voto di scambio ad Acireale: Castro respinge le accuse

Castro esclude "qualsiasi condotta direttamente o indirettamente riconducibile a voto di scambio, in occasione della recente campagna elettorale per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana"

Dopo il servizio de Le Iene andato in onda ieri sera, il candidato di Forza Italia con una nota a firma del suo legale, Avvocato Giampiero Torrisi, chiarisce la sua posizione, escludendo "qualsiasi condotta direttamente o indirettamente riconducibile a voto di scambio, in occasione della recente campagna elettorale per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana".

"Quanto affermato nel citato servizio televisivo neppure minimamente risponde al vero. Si ribadisce con forza l’auspicio che la Procura della Repubblica di Catania - alla quale sino ad oggi ovviamente non ci siamo potuti rivolgere per mancanza di elementi concreti - acquisisca al più presto tutti gli elementi relativi a tale confusa vicenda, e li valuti con il massimo rigore. In tale ottica, Antonio Castro rimane a completa disposizione dell’Autorità Giudiziaria, nella quale ripone incondizionata fiducia. Già fin d’ora, tuttavia, si deve stigmatizzare un modello di informazione aggressivo e scandalistico che - in spregio di ogni doverosa presunzione di innocenza e delle basilari regole di correttezza informativa - emette sentenze mediatiche inappellabili. Valuteremo, quindi, nei prossimi giorni ogni azione finalizzata alla tutela dell’onorabilità di Antonio Castro", conclude la nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Iene, voto di scambio ad Acireale: Castro respinge le accuse

CataniaToday è in caricamento