A lezione di fai-da- te da Leroy Merlin: corsi gratuiti per adulti e bambini

I professionisti di Leroy Merlin vestono i panni degli insegnanti per condividere il proprio know- how e i trucchi del mestiere con chiunque voglia imparare

Economico, facile e divertente: è il mondo del fai-da- te che piace sempre di più agli italiani. Ma bricoleur non si nasce: si diventa. L'occasione per mettersi alla prova - e imparare - è a portata di tutti: ogni sabato Leroy Merlin organizza in ognuno dei suoi 48 punti vendita sul territorio, corsi gratuiti di fai-da- te rivolti ad adulti e -nelle sedi di Nova Milanese, Roma e Verona- anche a bambini. Un'iniziativa nata per trasmettere a ciascuno quelle competenze necessarie per realizzare autonomamente vari lavori di manutenzione della casa e del giardino. Secondo l'Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin oltre il 30% degli italiani ha realizzato almeno un lavoro di abbellimento, ristrutturazione e manutenzione della propria abitazione e il 25% ha eseguito lavori di montaggio e installazione personalmente. Un dato che aumenta sensibilmente se si considerano i lavori degli spazi esterni come terrazze e giardini.

Dalla fase dell'ideazione a quella di realizzazione, il fai-da- te conquista non solo perché permette di risparmiare ma soprattutto perché esaudisce "la voglia di fare casa" in completa autonomia. I professionisti di Leroy Merlin vestono i panni degli insegnanti per condividere il proprio know- how e i trucchi del mestiere con chiunque voglia imparare a rinnovare personalmente la propria casa: dal posare le piastrelle al verniciare le pareti con l'idropittura, dal porre un prato sintetico al costruire un orto verticale o un divano con i pallet, solo per fare alcuni esempi. La partecipazione è aperta a tutti e completamente gratuita. Ciascun negozio propone un corso a tema della durata di due ore circa e con diversi livelli di difficoltà a seconda che si sia esperti o alle prime armi. Per aiutare a stimolare la creatività e la manualità Leroy Merlin, a Roma, Nova Milanese e Verona, ha anche istituito i Corsi Kids, dedicati ai più piccoli: a partire dai 6 anni i bambini potranno partecipare sotto la supervisione degli insegnanti di Leroy Merlin, soli o accompagnati dai propri genitori, a corsi specifici dove impareranno a costruire un aquilone, racchette da beach tennis, lavori di falegnameria e di giardinaggio. Un’iniziativa pensata per introdurre i più piccoli al piacere del fare, stimolando la loro creatività e manualità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Qui le prossime date in calendario: Sabato 21 aprile ADULTI: "Rinnovare le pareti con l'idropittura colorata" Sabato 28 aprile ADULTI: "Posare un prato sintetico in giardino o terrazzo" Sabato 28 aprile KIDS: "Costruiamo un aquilone" Sabato 5 maggio: "Costruire una fioriera con i pallet" Per la programmazione completa dei corsi e iscriversi, basta consultare il sito www.leroymerlin.it/ispirati-impara/corsi- fai-da- te/ Il numero dei partecipanti è limitato a 15 e l'orario è a discrezione del singolo negozio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto 2020 - Come presentare la richiesta di esenzione e rimborso

  • Coronavirus e Dpcm, Musumeci: "Ci permettano di aprire fino alle 23 ristoranti, bar, pizzerie"

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, oggi la nuova ordinanza del presidente Musumeci

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento