rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

LETTORI. Garibaldi, urina svuotata nel bagno del pronto soccorso

La segnalazione arriva da un lettore di CataniaToday che ha scattato la foto mentre si trovava al Pronto soccorso del Garibaldi vecchio per un codice verde. Dall'ospedale spiegano che si tratta di un "gettatoio" - in un vano non accessibile al pubblico -adibito allo svuotamento delle sacche

Urina delle sacche dei pazienti svuotata nel bagno del pronto soccorso. Succede all'ospedale Garibaldi vecchio, come si vede nella foto inviata da un lettore a CataniaToday.

"Sabato 7 settembre - scrive il lettore - mi trovavo al Pronto soccorso per un'urgenza successa ad un amico. Precisamente sono stato lì dalle ore 13 alle 19 per un codice verde. Dopo tanta attesa e gironzolando qui e lì, siamo entrati nel bagno del Pronto soccorso chirurgico del Garibaldi vecchio. Mentre ci lavavamo le mani, abbiamo notato personale infermieristico e non che faceva avanti e indietro da un ripostiglio dentro il bagno e lì ho visto quelle sacche delle urine rovesciate e appoggiate per scaricare il contenuto nello scarico o nella spazzatura".

Dall'ospedale fanno sapere che a loro avviso non c'è alcuna anomalia: "All'interno del bagno del Pronto soccorso chirurgico - spiega Giovanni Ciampi, responsabile del Pronto soccorso Mcau- c'è un vano, non accessibile al pubblico, nel quale è presente un gettatoio adibito allo svuotamento delle sacche in questione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI. Garibaldi, urina svuotata nel bagno del pronto soccorso

CataniaToday è in caricamento